La conceria Sirte produce un’ampia gamma di articoli realizzati su capre e mezzi vitelli con particolare attenzione alla riproduzione di rettili, fantasie e lisci rilavorati.
La conceria Sirte nasce nel 1997 in uno stabilimento di 700 mq con 3 dipendenti e la voglia e lo spirito di dare vita a un’azienda “nuova” che realizzasse idee e progetti creativi innovativi. Ad oggi, l’azienda si estende su una superficie di 4500 mq con un organico di 47 unità, di cui il 50% femminile e lo spirito che l’ha vista nascere è oggi vivo più che mai.
La ricerca di innovazioni ed effetti moda ci spinge costantemente a continue sperimentazioni e sfide con l’aiuto delle più moderne tecnologie che ci permettono di monitorare costantemente la qualita’ del prodotto.
Il caposaldo del nostro lavoro è riscontrabile nella produzione artigianale di articoli unici, in quanto dipinti o rifiniti a mano.
Consideriamo infatti l’artigianalità, un tratto distintivo in cui affonda le sue radici il settore moda italiano, che, unita al sempre più forte impegno nella realizzazione di processi lavorativi nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, contraddistinguono i valori fondamentali della nostra azienda.
Per soddisfare le sempre più crescenti esigenze della clientela e in linea con le politiche aziendali e ambientali, gran parte della produzione viene realizzata “chrome free”, ponendo sempre la massima attenzione allo studio, alla ricerca dei colori e all’innovazione dei propri prodotti.
Dal 2016, dopo 20 anni di esperienza, abbiamo cercato di porre sempre piu’ attenzione alla naturalità della pelle, all’impatto sull’uomo e al rispetto dell’ambiente, ottenendo da Gennaio 2017: