18/07/2022

PNRR: Webinar dalla ricerca all’impresa. Puntare sulle partnersh pubblico-privato

Pisa 18 luglio

Confindustria, in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca, terrà, mercoledì 20 luglio dalle ore 16.30 alle 18,30, il webinar “PNRR: dalla Ricerca all’Impresa. Puntare sulle partnership pubblico-private”.

L’evento, al quale parteciperà il Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa ed il Vice Presidente per la Ricerca e Sviluppo Francesco De Santis, ha l’obiettivo di illustrare l’operatività delle azioni volte al rafforzamento della collaborazione tra sistema pubblico della ricerca e imprese, come previste nell’ambito della missione 4 del PNRR. In particolare, verranno illustrate le iniziative riguardanti i Centri nazionali e gli Ecosistemi territoriali dell’innovazione, le Infrastrutture di ricerca e innovazione, i Dottorati innovativi.

La partecipazione, aperta a tutti gli interessati, sarà prevista sia in presenza, presso la sede di Confindustria, sia attraverso la diretta streaming sul sito di Confindustria.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi seguendo le istruzioni descritte nella sezione dedicata del sito web di Confindustria.

Ricordiamo che l’Unione Industriale Pisana offre alle proprie Aziende Associate un servizio completo di accompagnamento nell’individuazione di soluzioni agevolative (Credito d’imposta -Bandi-Pnrr) e nella eventuale redazione delle pratiche di richiesta degli incentivi.

Operativamente il servizio si svolge nel rispetto delle esigenze delle imprese con incontri presso l’Associazione, presso l’Azienda  oppure tramite videocall. Seguiranno se necessario ulteriori approfondimenti  per un eventuale assistenza a copertura di tutti gli aspetti procedurali, amministrativi e fiscali ai fini della corretta redazione e rendicontazione dei progetti.

 

 

Per ulteriori chiarimenti:

Daria Franchi

Area Finanza Agevolata – Credito

Tel 050/913543 – 348/8117579

mail: d.franchi@ui.pisa.it

 

Seguici sui nostri social network!