Corsi in FAD per la valutazione del rischio COVID19 ed il corretto utilizzo dei DPI nell’emergenza – Terza edizione

L’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese sta mettendo a dura prova tutti noi, innanzitutto da un punto di vista umano, ma anche per le preoccupazioni sulle conseguenze economiche e sociali legate al protrarsi della situazione di lockdown.

Dopo il successo delle prime due edizioni Industria Servizi Formazione ha deciso di programmare la terza edizione del ciclo di 3 interventi formativi brevi, erogati a distanza, che intendono affrontare alcune tematiche che riteniamo vadano chiarite prima della ripartenza delle attività, per attrezzarsi nella maniera migliore anche in relazione ai nuovi rischi legati alla pandemia COVID19.

I percorsi formativi intendono fornire una risposta pratica, ma con solide basi teoriche, all’esigenza di garantire un adeguato livello di sicurezza sul luogo di lavoro alla ripresa delle attività e di aggiornare gli strumenti per la valutazione del rischio nella nuova situazione che andremo ad affrontare.

I corsi riguarderanno le seguenti tematiche:

 

  • IL RISCHIO BIOLOGICO PER I LAVORATORI ALLA LUCE DELL’EMERGENZA COVID19  (22 aprile ore 10:00)

 

  • I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE COVID19 Quadro normativo e procedure di certificazione (22 aprile ore 15:00)

 

  • I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE COVID19 Indicazioni operative per il corretto utilizzo (23 aprile ore 10:00 )

 

I corsi, della durata di 2 ore ciascuno, si svolgeranno in modalità video conference tramite Microsoft TEAMS con la docenza dell’ing. Massimo Tuccoli, professionista con ultratrentennale esperienza in materia, ed avranno un costo pari di 20 Euro + IVA per singolo modulo per le aziende iscritte all’Unione Industriale Pisana e di 30 Euro + IVA per le aziende non iscritte.

E’ prevista inoltre la possibilità di partecipare all’intero ciclo di 3 corsi al costo di 50 Euro + IVA per le aziende iscritte all’Unione Industriale Pisana e di 70 Euro + IVA per le aziende non iscritte.

Al termine del percorso verrà rilasciato Attestato di Frequenza dei corsi valido anche come aggiornamento RSPP.

Per la partecipazione ai corsi via web non è richiesta l’installazione di alcun particolare software se non la disponibilità di un browser aggiornato (Explorer, Edga, Chrome, Firefox, etc.), chi è dotato di sistema operativo Windows 10 e/o Office 365 potrà collegarsi anche attraverso l’installazione di una apposita APP.

Le aziende interessate potranno trovare in allegato il programma dei corsi con la scheda di iscrizione, da restituire compilata agli indirizzi p.buzzi@isformazione.it e/o i.lenzi@isformazione.it entro il 20 aprile p.v.

Per ogni ulteriore informazione potete rivolgervi al dott. Paolo Buzzi tel. 050-913539 (diretto), 335-6520199 (mobile) ed alla dott.ssa Isabella Lenzi di Industria servizi Formazione (tel. 050-6390466).

 

 

Corso rischio biologico Covid19 22 aprile

 

Corso DPI COVID19 Quadro normativo 22 aprile

 

Corso DPI COVID19 Indicazioni operative 23 aprile

Seguici sui nostri social network!