Corso: Cybersecurity – La sicurezza informatica in azienda – 22 e 29 giugno, 6 e 13 luglio 2023
Industria Servizi Formazione, Agenzia Formativa dell’Unione Industriale Pisana, in collaborazione con l’Università di Pisa, organizza il corso di formazione
Cybersecurity:
la sicurezza informatica in azienda
Destinato a impiegati/responsabili nell’area ICT con buone competenze informatiche, anche non specificamente in ambito cybersecurity, con il coordinamento scientifico del Prof. Giuseppe Anastasi, professore ordinario di Reti Informatiche e Internet of Things presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa e la docenza di:
Gianluca Dini: professore ordinario di Cybersecurity presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa
Antonio Cisternino: ricercatore presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa e Presidente del Sistema Informatico di Ateneo e Responsabile per la Transizione Digitale e per la Conservazione
il corso della durata di 16 ore, di taglio tecnico ma non specialistico, si svolgerà a distanza in modalità FAD sincrona e sarà strutturato su due moduli di 8 ore ciascuno:
Modulo 1 – 22 e 29 giugno 2023
(due sessioni di 4 ore ciascuna con orario 9:00-13:00)
“Introduzione alla Sicurezza Informatica” con l’obiettivo di introdurre la questione “sicurezza informatica” in azienda e di sensibilizzare il personale ai rischi connessi. Tramite l’analisi di casi reali saranno illustrati i rischi informatici in carenza di opportune misure e le conseguenze effettive.
Modulo 2 – 6 e 13 luglio 2023
(due sessioni di 4 ore ciascuna con orario 9:00-13:00)
“Sicurezza delle Infrastrutture Digitali e Protezione dei Dati” con l’obiettivo di presentare alcune soluzioni,utilizzate in sistemi aziendali reali,per garantire la sicurezza delle infrastrutture digitali e proteggere i dati.
Gli interessati sono pregati di compilare la allegata scheda di iscrizione, da restituire all’indirizzo email p.buzzi@ui.pisa.it e/o segreteria@isformazione.it entro il 12 giugno 2023; le adesioni verranno accettate in ordine cronologico di ricezione.
Per maggiori informazioni sono a disposizione il dott. Paolo Buzzi (tel. 050-913539, mobile 335-6520199, email p.buzzi@ui.pisa.it) e la dott.ssa Alessia Bellomini (tel. 050-913547, email a.bellomini@ui.pisa.it).
In allegato brochure di presentazione del corso con scheda di iscrizione