Corso: “Novita’ Principi Contabili e Trattamento Contabile Crediti di Imposta e Contributi” – 15 e 21 novembre 2022 – online

Industria Servizi Formazione, Agenzia Formativa dell’Unione Industriale Pisana, organizza il corso di formazione

“Novita’ Principi Contabili e Trattamento Contabile Crediti di Imposta e Contributi”

 

Il Corso destinato a Imprenditori, Dirigenti, Quadri, Responsabili e Addetti Amministrazione, Finanza e Controllo con la docenza del Dr. Michele Guidi Cultore della materia di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Pisa, Docente in materia di revisione contabile, amministrazione personale, business plan e bilancio, affronterà la disciplina dei principi contabili nazionali approfondendo il contenuto e le implicazioni civilistiche e fiscali di alcuni principi contabili particolarmente complessi, quali quelli relativi alle immobilizzazioni, ai crediti e ai debiti illustrando in particolare il nuovo principio contabile n. 34,  avente ad oggetto il trattamento contabile dei ricavi di esercizio che dovrà essere adottato a partire del primo gennaio 2023. Il corso, inoltre, intende fornire il necessario approfondimento e le opportune conoscenze riguardo alle modalità di contabilizzazione dei crediti di imposta e dei contributi percepiti dalle aziende a seguito delle recenti agevolazioni introdotte a vario titolo dal legislatore italiano.

Il corso si svolgerà in modalità FAD sincrona i giorni:

 

15 e 21 novembre 2022 con orario 09:00-13:00

 

A tutti i partecipanti verrà rilasciato Attestato di partecipazione e fornita copia di tutti i materiali didattici.

Gli interessati sono pregati di compilare la allegata scheda di iscrizione, da restituire all’indirizzo email p.buzzi@ui.pisa.it e/o segreteria@isformazione.it  entro l’8 novembre 2022.

Per maggiori informazioni sono a disposizione il dott. Paolo Buzzi (tel. 050-913539, mobile 335-6520199, email p.buzzi@ui.pisa.it) e la dott.ssa Alessia Bellomini (tel.050-913547).
In allegato brochure di presentazione del corso con scheda di iscrizione
DOWNLOAD
Seguici sui nostri social network!