Corso: PIANIFICAZIONE E CONTROLLO PER LA CRESCITA E LO SVILUPPO STRATEGICO DELL’AZIENDA – 14, 21 e 27 giugno 2022
Industria Servizi Formazione, Agenzia Formativa dell’Unione Industriale Pisana, organizza il corso di formazione
“Pianificazione e Controllo per la Crescita e lo Sviluppo Strategico dell’Azienda”
rivolto a Imprenditori, Dirigenti, Quadri, Responsabili delle funzioni amministrative e di controllo ed a tutti coloro che intendono approfondire la materia della pianificazione e controllo.
Il Corso, tenuto da docenti universitari esperti nella materia affronterà in 3 sessioni formative le seguenti tematiche
MODULO 1 – 14 GIUGNO
STRUMENTI DI ANALISI E PIANIFICAZIONE
Dott.ssa Claudia Presti
Postdoctoral Researcher – Economia Aziendale – Università di Pisa
- Sistemi di costing a supporto delle decisioni aziendali
- Sistemi di budgeting
MODULO 2 – 21 GIUGNO
STRUMENTI DI CRESCITA E SVILUPPO
Prof. Giulio Greco
Professore Associato Economia Aziendale – Università di Pisa
- Il Rendiconto Finanziario
- Controllo del cash flow
MODULO 3 – 27 GIUGNO
STRUMENTI DI PERFEZIONAMENTO E CONTROLLO
Prof. Nicola Castellano
Professore Associato Economia Aziendale – Università di Pisa
- Il Business Plan
- Sistemi di previsione e forecasting
Il corso, a numero chiuso, si svolgerà in presenza presso la sede di Industria Servizi Formazione, in via delle Bocchette 1 a Pisa, fraz. Putignano, nel pieno rispetto delle normative Covid, nei giorni
14, 21 e 27 giugno dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Gli interessati sono pregati di compilare la allegata scheda di iscrizione, da restituire all’indirizzo email p.buzzi@ui.pisa.it e/o segreteria@isformazione.it entro il 6 giugno p.v.; le adesioni verranno accettate in ordine cronologico di ricezione.
Per maggiori informazioni sono a disposizione il dott. Paolo Buzzi (tel. 050-913539, mobile 335-6520199, email p.buzzi@ui.pisa.it) e la dott.ssa Alessia Bellomini (tel. 050-913522, email a.bellomini@ui.pisa.it).
In allegato brochure di presentazione del corso con scheda di iscrizione.