Fondimpresa – Corsi di formazione in presenza – Efficacia determina 3 marzo 2021

Fondimpresa con propria determina del 3 marzo scorso, in coerenza con il DPCM del 2 marzo, ha previsto la possibilità di svolgimento dei corsi formativi svolti in azienda esclusivamente per i dipendenti dell’azienda stessa (corsi monoaziendali) a partire dall’ 8 marzo 2021.

La stessa determina, in coerenza con il DPCM citato, prevede, tra le altre condizioni richiamate, che tali attività siano possibili a condizione che siano consentite dalle disposizioni statali e regionali di riferimento.

La Regione Toscana ha recepito i contenuti del DPCM con documento dell’8 marzo, pubblicato il 9 marzo 2021, in cui comunica che “le attività formative on the job (…) nonché le attività formative teoriche svolte in azienda, (…), possono essere erogate in presenza se rivolte ai dipendenti dell’azienda stessa e se attengono ad attività economiche e produttive non sospese, nel rispetto delle indicazioni tecniche ed operative pubblicate da INAIL”.

Pertanto la determina di Fondimpresa è applicabile nella nostra regione in conformità con le indicazioni della Regione Toscana.

Per maggiori informazioni è a disposizione il dott. Paolo Buzzi (tel. 050-913539, mobile 335-6520199, email p.buzzi@ui.pisa.it).

Seguici sui nostri social network!