FONDIRIGENTI – SURVEY PNRR: INVITO ALLA COMPILAZIONE
Fondirigenti, al fine di favorire una piena ed efficace attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ha avviato un’indagine rivolta alle imprese aderenti, ai manager e, più in generale, a tutti gli stakeholder del Fondo, con l’obiettivo di rilevare e analizzare il loro punto di vista sugli aspetti chiave del PNRR e, soprattutto, sul legame tra il Piano stesso e le competenze necessarie alla sua efficace attuazione.
La survey, partendo da una rilevazione del grado di conoscenza e importanza attribuita alle priorità e ai temi del PNRR, si focalizza infatti sugli investimenti in competenze necessari a cogliere le opportunità del Piano e migliorare processi e performance aziendali.
Particolare attenzione è rivolta alla rilevazione dei fabbisogni di competenze e dei profili manageriali a cui spettano compiti impegnativi nell’attuazione del PNRR. L’indagine si propone, infine, di indagare il punto di vista delle imprese e dei manager rispetto al ruolo attivo che Fondirigenti può svolgere per favorire un pieno utilizzo delle opportunità previste.
Il punto di vista e la collaborazione dei sistemi associativi dei Soci, Confindustria e Federmanager, sono fondamentali, sia per mettere a fuoco una fotografia quanto più possibile rappresentativa della percezione degli addetti ai lavori su uno degli aspetti cruciali del Piano, sia per coinvolgere un numero più ampio di imprese e di dirigenti.
La compilazione della survey è disponibile on-line attraverso questo link
Richiede pochi minuti, e consentirà a Fondirigenti di raccogliere dati e informazioni utili per la definizione delle future azioni di supporto alla domanda di formazione manageriale su questi temi.
Per maggiori informazioni è a disposizione il dott. Paolo Buzzi
tel. 050-913539
Cell. 335-6520199
email p.buzzi@ui.pisa.it