Il Regolamento REACH sulle sostanze chimiche – Le attività di controllo degli enti competenti – Seminario gratuito di approfondimento.

Il Regolamento Europeo REACH è ormai pienamente entrato in vigore, così come sono ormai a regime le attività di controllo da parte degli enti competenti (USL ed ARPAT).

 

Le sanzioni per il mancato rispetto degli adempimenti richiesti dal Regolamento REACH sono molto pesanti e spesso le imprese, specialmente quelle medie o piccole, ancora oggi non sono consapevoli degli obblighi previsti dal REACH.

Abbiamo quindi organizzato un convegno con lo scopo di illustrare i principali adempimenti a carico delle imprese e le strategie di controllo definite dagli Stati Membri della Comunità Europea e la loro attuazione.

Il convegno si terrà il giorno 11 aprile 2019 a partire dalle ore 14.30 presso la nostra sede.

Saranno indicati gli orientamenti metodologici di controllo da parte degli Organi di Vigilanza e saranno illustrati i risultati nazionali e regionali relativi ai controlli sui regolamenti REACH e CLP.

Vi comunichiamo che l’incontro seminariale costituirà aggiornamento in merito alla formazione degli Addetti e dei Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP e RSPP) e che quindi sarà rilasciato un attestato a tutti coloro che, avendo partecipato, ne faranno richiesta.

Le aziende interessate a partecipare al seminario sono invitate a ad effettuare le iscrizioni secondo le modalità indicate nella scheda di partecipazione in allegato.

 

2019-03-20 Seminario REACH – Locandina

Allegati: Invito al seminario

 

 

DOWNLOAD
Seguici sui nostri social network!