La Gestione del Cambiamento nelle Aziende Familiari

Il Consiglio Direttivo della PMI dell’Unione Industriale Pisana ha organizzato in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna un corso di alta formazione centrato sulle piccole medie imprese a conduzione familiare.

Obiettivo formativo del Corso è quello di identificare la meta e dotarsi di mezzi adeguati per avanzare in sicurezza, imparando ad affrontare gli ostacoli che si presenteranno nel cammino, anche prendendo spunto dalle esperienze di chi li ha già superati. Le logiche e le soluzioni proposte saranno coerenti con le particolarità delle piccole e medie imprese e risponderanno alla necessità di avere una visione a 360 gradi sui problemi tipici di questo segmento di aziende così cruciale per l’economia italiana.

Il corso ha due temi principali:

  • Prima parte: esplorazione della gestione del cambiamento nelle scelte strategiche delle piccole imprese;
  • Seconda parte: analisi di strumenti rilevanti per ciascuna area introdotta nella prima parte del corso alla luce delle specificità delle piccole imprese familiari

Obiettivi e struttura del corso sono stati progettati e realizzati in stratta collaborazione con le aziende promotrici al fine di avere un attività ottimizzata sulle esigenze degli imprenditori.

 

Tutti i dettagli del corso di formazione sono presenti nell’allegato.

 

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Dario Masoni

Area: Economia d’Impresa

Telefono: 050 – 913533 Cell. 3713843745

Mail: d.masoni@ui.pisa.it

 

 

 

 

DOWNLOAD
Seguici sui nostri social network!