La Gestione della Proprietà Intellettuale – Strategie, Strumenti e opportunità di finanziamenti – Seminario gratuito di approfondimento

 

Il  giorno 18 Ottobre 2019, venerdi,  alle ore 14,30 presso l’Auditorium G.A. Agnelli l ‘Unione Industriale Pisana organizza un seminario gratuito per approfondire   il tema della   Proprietà Intellettuale e la sua gestione , che anche in assenza di un portafoglio brevetti, sono temi strategici per qualunque azienda  che voglia affrontare efficacemente le sfide di crescita all’interno di un’arena competitiva che è sempre più complessa da decifrare.

E’importante che le aziende imparino a sviluppare, proteggere e valorizzare in modo adeguato le proprie innovazioni, impostando corrette strategie di crescita e utilizzando strumenti legali e competitivi adeguati, in modo da potersi  affermare con successo nel proprio mercato.

Un interessante supporto in ambito di Proprietà intellettuale lo offrono  gli strumenti  di finanziamento nazionali e i servizi che la Rete Enterprise Europe Network – la più grande rete mondiale per le PMI per crescere, innovare ed internazionalizzare – mette a disposizione delle imprese.

Confindustria Toscana è lo sportello toscano

Questo il tema che verrà analizzato e affrontato nel corso del Seminario di cui alleghiamo il Programma e la Scheda di adesione

Le aziende interessate a partecipare al seminario sono invitate a ad effettuare le iscrizioni come indicato negli allegati:

PROGRAMMA e SCHEDA ADESIONE:

1 invito Sem ott 2019

Seguici sui nostri social network!