Accordo di Collaborazione tra Unione Industriale Pisana e Fondazione Pisana per la Scienza per l’innovazione nelle imprese con il coinvolgimento di giovani neo-laureati e neo-dottori di ricerca
È stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra la Fondazione Pisana per la Scienza e l’Unione Industriale Pisana finalizzato all’erogazione di borse di studio e altre forme di sostegno per la promozione del trasferimento tecnologico e l’innovazione nelle imprese con il coinvolgimento di giovani neo-laureati e neo-dottori di ricerca. Le aziende ospitanti -prioritariamente PMI- associate all’Unione Industriale Pisana, dovranno essere operative nel territorio di competenza di Fondazione Pisa*, ente finanziatore del progetto.
Fondazione Pisana per la Scienza attiverà misure dedicate all’innovazione e all’incontro tra domanda e offerta di lavoro di durata almeno annuale che non comporteranno alcun costo per l’impresa ospitante.
Le aziende interessate potranno far pervenire agli uffici dell’Unione Industriale Pisana – Martina Saraniero tel. 050 913546, mail m.saraniero@ui.pisa.it le proprie proposte alle quali potrà seguire un incontro con Fondazione Pisana per la Scienza. Quest’ultima individuerà, mediante apposita ricerca, i giovani che possono incontrare le esigenze manifestate dalle aziende nelle seguenti aree:
- innovazione di prodotto;
- innovazione di processo;
- transizione ecologica;
- amministrazione e finanza;
- protezione della proprietà intellettuale;
- controllo di gestione;
- sviluppo informatico;
- altro
*Comuni di: Pisa, Bientina, Buti, Calci, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Cascina, Castelfranco di Sotto, Crespina Lorenzana, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, San Giuliano Terme, Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte, Terricciola, Vecchiano e Vicopisano
Per ulteriori informazione rivolgersi a
Carlo Frighetto
Direttore
tel. 050 913532 mail g.marchi@ui.pisa.it.